Logo Seregno Rugby Under 16

[Under 16] Trofeo Cantoni 2017

Una bellissima giornata di rugby, nel sabato di Pasqua.

I nostri Under 16 partecipano alla VII edizione del Trofeo Filippo Cantoni, organizzato dal Rugby Colorno, cui partecipiamo noi insieme ai padroni di casa, Rugby Valpolicella, Rugby Piacenza, Rugby Prato, CUS Ferrara, Dragoni Sanniti e i sudafricani di Camps Bay Highschool.

Tre partite nei gironi di qualificazione e semifinali da 15 minuti, le finali invece si giocano su 20 minuti.

Prima partita con Rugby Piacenza. I ragazzi partono un po’ contratti, ma riescono a portare a casa la partita 10-0, con i piacentini che no riescono ad incidere molto.

Seconda partita giocata contro i ragazzi veneti del Valpolicella: contesa più probante della precedente, ma vinta 8-0, 0, con una meta e un calcio realizzati nei primi minuti e gli avversari che provano nel finale della partita di raddrizzare il risultato senza riuscirci.

Ultima partita di qualificazioni é contro i padroni di casa: la partita é molto equilibrata. Come contro Valpolicella andiamo in vantaggio nei primi minuti, ma i padroni di casa non ci stanno e riescono a bucarci 2 volte. Finale 12-7 per Colorno. Andiamo comunque a giocarci le semifinali per la vittoria finale.

Semifinale contro Rugby Prato senza storia: i toscani sono decisamente più preparati e fisici; finisce 22-0 in 15 minuti, con i nostri che cominciano a risentire della sveglia all’alba per arrivare a Colorno.

Finale per il 3-4 posto é ancora contro i padroni di casa. I ragazzi di Colorno bissano il successo dei gironi.

Un’ottima esperienza per i nostri ragazzi, che hanno dimostrato di poter giocare alla pari con molte squadre di buon livello. Ci siamo presentati con 19 ragazzi e tutti hanno assaporato il campo. Come sempre i nostri supporters sono stati i più calorosi e “casinisti”.

Nota a margine, il Torneo é stato vinto dai sudafricani del Camps Bay, che hanno mostrato un rugby di livello nettamente superiore alle compagini italiane.

[fshow photosetid=”72157679494406073″]

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.