Placeholder
Trofeo Sanfelici U12 
21 Maggio 2017, 10:00
ASD RUGBY LYONS
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Stadio W. Beltrametti
Under 12

Cronaca dell'incontro

Piacenza (Lyons) 21/5/2017

Una bella giornata di sole attende grandi e piccoli.
Il Seregno è la prima squadra ospite ad arrivare sul campo e la prima in assoluto ad iniziare il riscaldamento.
Bel campo bella atmosfera e i ragazzi sembrano volenterosi di fare bene.
Dopo questa fase si inizia a giocare ma le sensazioni avute prima non si realizzano sul campo, perdiamo 2-1 contro Valdarda.
La partita successiva ci vede affrontare il Cus Torino squadra storica e bene organizzata, il Toro è nettamente superiore ma noi non entriamo nemmeno in campo, passaggi sbagliati placcaggi inesistenti e l’azione del singolo non porta a nulla seconda sconfitta 3-0.
La terza partita del girone è molto più combattuta, contro Asr Milano, con delle belle azioni di squadra ma non concretizzate e all’ultimo gli avversari trovano il varco giusto per la fuga verso la meta. Seregno asr 0-1.
Andiamo ai quarti incontrando le terze classificate degli altri gironi, Cernusco Biella Collegno e di nuovo Valdarda.
La prima partita affrontiamo Cernusco e vinciamo 2-0 la partita mai in discussione e finalmente rivediamo il Seregno giocare come sa fare, un bel gioco fluido con pochissimi errori e due gran belle mete. Subito dopo affrontiamo il Collegno anche questa mai in discussione ma per una serie di errori e circostanze (vedi uscita dal campo di Leo) non ci vede concretizzare e finisce 0-0.
Terza partita contro il Biella purtroppo finisce come a velate con la vittoria di Biella 2-1 ma combattiamo ma non abbiamo la forza di fermare sempre il loro n.17 che farà due mete.
Quarta ed ultima partita ancora contro Valdarda, abbiamo voglia di riscatto e concludere bene questo torneo. Partiamo subito mettendoci il massimo e finalizziamo con due mete, sembra finita quando il nostro fuma si lancia sull’ ala ma prima di schiacciare in meta perde la palla. Dopodiché il Valdarda recupera e la partita finisce 2-2. Con altri due infortuni Zappa e Fuma. Ai tre atleti auguriamo una pronta guarigione.
La posizione in classifica è la 11a ma se dovessimo guardare le due squadre davanti a noi (Biella e Valdarda) il rammarico è grande.
Vincitori del trofeo Asti e Asr Milano a pari merito.
Sono convinto che possiamo andare molto alto e tutti dobbiamo “lavorare” per questo obbiettivo.
Abbiamo un patrimonio da tutelare che sono i nostri atleti!! Facciamo in modo che non si perda tale patrimonio.