Da Seregno partono 2 pullman e una flotta di auto per portare nella città ducale 90 minirugbisti, 20 tra educatori e accompagnatori, le famiglie e i supporters.
Com’é ormai consuetudine abbiamo presentato due squadre per ogni compagine, tranne che per la U6 che comunque ha portato a Parma 8 atleti.
Con società partecipanti come Piacenza, Ivrea, Pieve di Cento, Rho, Cremona, Orio, CUS Brescia, ecc…, i nostri non si sono lasciati intimorire e hanno lottato fino in fondo, portando a casa ottimi risultati: U6 seconda classificata, U8 seconda classificata, U10 prima classificata; solo la nostra U12 subisce un po’ la pressione e rimedia una vittoria e due sconfitte.
Tutti insieme, genitori, staff e atleti si fermano poi per assistere all’esordio casalingo in Champions Cup delle Zebre con il Connacht (per la cronaca, partita finita 52-7 per gli ospiti).
I bimbi, emozionatissimi, fanno da corridoio alle squadre in ingresso al campo e lo stadio Lanfranchi si colora per due ore del gialloblu delle tute dei nostri atleti.
Si riparte per Seregno stanchi ma soddisfatti per un’altra bella giornata di Rugby e amicizia.
Un commento