X

[Under 12] Raggruppamento a Cesano Boscone

Logo Seregno Rugby

Mentre il resto del minirugby era impegnato in un raggruppamento a Seregno, la nostra Under 12 é andata a giocare a Cesano Boscone.

Come sempre, ci siamo presentati con 2 formazioni. Su sei incontri totali, ne abbiamo vinti 4.

Leonardo Cazzaniga ci racconta la giornata:

Giornata con cielo coperto ma per fortuna senza pioggia e freddo.
Al raggruppamento mancavano diversi ragazzi principalmente per motivi di salute. Se da un lato le assenze si sono fatte sentire (in particolare per i 2006), dall’altro tali assenze hanno consentito di responsabilizzare maggiormente quei giocatori che normalmente rimangono un po’ più “nascosti”. Sicuramente è da segnalare la prestazione di Matteo Aronica finalmente incisivo e propositivo in quasi tutte le partite. Inoltre si sono sicuramente messi in evidenza Pietro Beccalli bravissimo nel ruolo di estremo (prima volta in quel ruolo), e la coppia Daniel/Valentino che spesso è stata chiamata a giocare con entrambe le squadre e sempre è riuscita ad essere parte integrante e costruttiva del gioco.

Sia Seregno1 che Seregno2, hanno giocato un rugby concreto rivolto più a cercare la meta che la giocata, il gioco è stato generalmente ampio e coinvolgente facendo segnare sia i giocatori di “mischia” che i “3/4”. Seregno1 si mette sicuramente in evidenza per i 14 punti segnati a Lainate (mete+trasformazioni) che era la squadra più forte del torneo, mentre Seregno2 più opaco contro le altre squadre gioca un ottimo secondo tempo contro Seregno1 segnando ben 4 mete in 10 minuti.

Tags: Under 12
Seregno Rugby:
Related Post