Resoconto del weekend – 15-16 Dicembre 2018

Weekend che ha visto svolgersi avvenimenti importanti per la nostra società, dentro e fuori dal campo.
Per quanto concerne il campo, sabato gli Under 14 hanno partecipato a Monza ad un triangolare con i padroni di casa del Rugby Monza e il Rugby Parabiago. Nel derby brianzolo, sconfitta per 26-12, mentre ci si é riscattati con Parabiago, sconfiggendoli 38-12 mentre alla Porada, gli Under 18, con una prestazione al limite della perfezione, sconfiggono 26-5 i parietà del Rugby Ticinensis, già sconfitti all’andata, nella prima giornata del girone di ritorno.
A latere degli impegni sportivi, gli Under 12 sono stati premiati al Galà dello Sport per la vittoria ottenuta la scorsa primavera nel Torneo Internazionale “Città di Clusone”, seconda formazione italiana in 8 edizioni a trionfare in questa manifestazione; nel primo pomeriggio presso la nostra Club House si é tenuto un incontro sul tema “Sport e Disabilità” a cui hanno partecipato alcuni nostri ragazzi del minirugby.
Domenica al mattino Under 6 (4 presenti, complici anche le condizioni climatiche) e Under 8 hanno partecipato ad un raggruppamento ad Opera, con gli Under 8 che hanno vinto tutte le loro partite; in contemporanea si é svolto alla Porada un raggruppamento Under 12, cui hanno partecipato Rugby Lecco e Rugby Cernusco. I nostri Under 12, presentatisi con 2 squadre, hanno ben figurato, con i ragazzi del 2007 che hanno vinto tutte le loro partite, mentre i “piccoli” del 2008, nonostante le sconfitte, hanno sempre mostrato voglia e tanto cuore.
Nel pomeriggio, gli Under 16, in trasferta ad Ambivere, hanno sconfitto 26-5 i Black Eagles, tornando alla vittoria, dopo la battuta d’arresto subita contro Lecco.
Storica vittoria alla Porada, dove il Primo XV coglie la prima vittoria in 11 anni nel “derby” con il Rugby Lecco, tornando alla vittoria dopo 3 battute d’arresto. Il risultato 32-5 ci racconta una partita abbastanza a senso unico, con 60 minuti abbondanti giocati nella metà campo degli ospiti che solo nel finale, dopo aver segnato la loro unica meta hanno provato a spingere per cercare di rientrare, ma venendo sempre bloccati.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.