3-14 Maggio, Clusone
Finalmente siamo arrivati ad uno dei 3 tornei tanto attesi.
Siamo tutti entusiasti e felici di essere presenti ad un torneo così pieno di importanza tecnica.
Dagli scozzesi dello Stew Mel presenti con due squadre a Parma, Rho, Pirati, Scorpion, Reggio Emilia, Noceto, Cernusco, Metanopoli, Como, Orio e altri. IL SEREGNO C’È, presente per confrontarsi con queste grandi realtà.
Il torneo ha inizio sabato 13 nel pomeriggio con un girone molto competitivo che vede il Seregno combattere ma uscire sconfitto con i Pirati. Cambiamo marcia affrontando Metanopoli con la grande voglia e capacità che in questa stagione ha lasciato il segno su molti campi. Concludiamo il girone con la grande vittoria su Noceto che ci fa accedere alla giornata di domenica consapevoli di essere tra i primi 8 posti su 18 squadre.
Domenica si inizia un altro girone a 4 squadre dove incontreremo ancora i Pirati primi classificati nel girone del sabato.
Partiamo con Reggio Emilia che ci fa subito una meta ma una grande prova di testa e orgoglio ci fa prima rimontare lo svantaggio e poi vincere schiacciando in meta quasi allo scadere del tempo. Seconda partita ci vede ancora sconfitti contro i Pirati per nostri errori. Non giochiamo con la testa, usiamo molto poco il sostegno dei compagni preferendo azioni solitarie che portano solo al recupero di palla da parte degli avversari che concretizzano in meta: perdiamo 3-1.
La terza partita vede il Seregno affrontare gli scozzesi, che in onore della sportività dei nostri ragazzi entrano in campo suonando le cornamuse. Grande emozione che non ci blocca le gambe e il cuore. Combattiamo, placchiamo ma non basta poiché lo Stew Mel con una bella palla in velocità che ci trova impreparati va a segno: perdiamo 1-0.
In questo girone ci classifichiamo terzi dietro a pirati e stew Mel ma davanti al Reggio in virtù della vittoria nello scontro diretto.
Ci giochiamo la semifinale contro gli Scorpion. Avversari molto fisici e meno tecnici del Seregno a cui noi lasciamo fare ciò che vogliono, non contrastando le ruck, non placcando, non giocando al largo per farli stancare, facciamo calci senza senso, errori di caduta di palla banali. Peccato perché si sarebbe portata a casa la partita con facilità. Perdendo la semifinale ci troviamo a fare la finale per il 7-8 posto contro la seconda squadra scozzese che ci da una bella lezione di gioco, ove noi stanchi e svogliati (vedi chi non voleva andare in campo) mettiamo il sigillo solo alla fine e solo dopo aver subito 4 mete.
Per concludere applausi al Parma vincitore del torneo!!
Sempre Forza Seregno!!