X

ASD MASTINI RUGBY 2007 vs SSD SEREGNO RUGBY A R.L.

Per sintetizzare, potremmo dire che le maggiori esperienza e fisicità dei padroni di casa sono state la base per questa larga sconfitta.

Maggiore fisicità, perché eravamo consapevoli di avere giocatori più piccoli e leggeri rispetto ai Mastini, fisicità che hanno sfruttato molto bene, sia con gli avanti, creandoci non pochi grattacapi in mischia chiusa, che con i trequarti, coi loro centri grossi ma dinamici e gli altri giocatori dotati di un’accelerazione bruciante.

Maggiore esperienza, perché noi tra i titolari avevamo 11 giocatori Under 21 e tra i convocati un solo giocatore Over 30, mentre i padroni di casa possono vantare giocatori che sono anni che calcano i campi della Serie C / C2.

La cronaca ci racconta una partita senza storia fin dall’inizio: al 19′ minuto i padroni di casa chiudono la questione bonus offensivo e non si fermano: 50 punti segnati per tempo (8 mete di cui 5 trasformate per frazione). I ragazzi seregnesi subiscono anche il bel gioco fatto dai trequarti, che con incroci e sovrapposizioni si trovano quasi sempre  in superiorità numerica o riescono a trovare buchi nel muro difensivo (troppi i placcaggi mancati) e quando capita, é sempre una marcatura in mezzo ai pali. Purtroppo gli ospiti non hanno molte occasioni per portare a casa punti: un paio di break delle ali permettono di trovarsi a ridosso dei 22 metri avversari, ma riuscire a pungere, e a inizio secondo tempo una rimessa sui 5 metri d’attacco.

Secondo tempo che però a visto un moto d’orgoglio difensivo, che per 10 minuti ha tenuto a secco i Mastini che premevano sui nostri 5 metri ma che sono stati ben respinti. Nel finale sono arrivate le 2 marcature che sono valse il centello, complici un cartellino giallo a 5 minuti dalla fine e la testa ormai sotto la doccia.

Seregno Rugby: