X

ASD RUGBY LAINATE vs SSD SEREGNO RUGBY A R.L.

Come sempre, Tony ci racconta com’é andata!

Siamo contenti del primo torneo del 2018.
Contenti perché abbiamo visto i ragazzi volenterosi di giocare. Sbagliando molto poco e quello sbagliato non è stato così grave. Unico rammarico è quello di aver pareggiato con il Varese per i 2006 e perso quell’ultima partita con i 2007 . Ma lasciatemelo dire “mi tengo i genitori del Seregno” !!
Quell’invasione di campo a fine partita, quel modo di fare i tifosi che mi ha tanto ricordato quello sport con quella palla “strana” che si chiama calcio. Quindi a loro la scelta di fare come quei tifosi,noi facciamo i rugbysti!! Grazie.
Ora veniamo al rugby giocato.
Seregno6 parte subito con il pareggio contro Varese e la sconfitta contro i padroni di casa del lainate, poi si riscattano con 3 belle vittorie contro Monza battuta 3-0 Cernusco 8-0 e Malpensa 8-0 esprimendo in tutte le 5 partite bel gioco e un’intesa tra i vari giocatori che fa ben sperare per il proseguo della stagione e per il futuro. Alla fine 23 mete fatte e 6 subite.
Seregno7 parte bene, vittorie contro lainate 4-1, Saronno 9-0 e valcuvia/Cernusco o come detto dai ragazzi valnaviglio 9-1 poi purtroppo perde quella partita sopracitata. Ma i ragazzi da inizio stagione sono cresciuti mentalmente e tecnicamente, non giocano come singoli ma iniziano a giocare da squadra. Come seregno6 22 mete fatte (una in meno) e le stesse subite (6).
Andiamo avanti fino alla Meta e ci troviamo sul campo con per continuare a crescere e preparare il prossimo torneo.
I coach

Seregno Rugby: