X

VELATE RUGBY 1981 ASD vs SSD SEREGNO RUGBY A R.L.

La seconda partita della prima fase ci vede giocare a Velate, un campo mai facile. L’atteggiamento positivo dei nostri ragazzi si vede fin dalle fasi di riscaldamento, dove si preparano alla gara determinati e concentrati. Si capisce che hanno fatto tesoro dell’esperienza della prima partita.
La partita si apre con una fase di attacco molto ben orchestrata da parte dei nostri ragazzi, che però a causa di un passaggio in avanti non riescono a realizzare. La mischia successiva invece vede i nostri avversari vincenti e avanzati sempre con dei pick and go, piano piano si avvicinano fino a metà campo e la mancanza di placcaggi efficaci fa sì che il Velate realizzi la prima meta. Il Seregno però non sta a guardare e la reazione dal punto di vista sportivo si fa subito vedere. Infatti i ragazzi cominciano a giocare attaccando la linea avversaria ed entrando velocemente ed efficacemente nei pochi spazi lasciati dai nostri avversari, realizzando così due mete e ribaltando il risultato. Il Velate si rivela una squadra difficile da battere e prima della fine del primo tempo segna un’altra meta.
Si va così al riposo sul punteggio di 10 a 14.
Nel secondo tempo il Seregno inserisce dei cambi che fa sì che il ritmo non cali mai e di conseguenza, continuando con lo stesso stile di gioco, i nostri riescono a realizzare altre due belle mete, frutto di un ottimo lavoro di squadra con aggressione della linea degli avversari e ottimi passaggi. Il Velate, reagisce subito e realizza un’altra meta.
I nostri ragazzi però non si perdono di morale e cercano continuamente il gioco arrivando a fare un’altra splendida meta. Gli ultimi 10 minuti però ci vedono protagonisti in negativo perché un calo di concentrazione e probabilmente anche un po’ di stanchezza fanno sì che il Velate realizzi altre due mete, di cui una allo scadere del tempo.
La partita finisce 29 a 27 per il Seregno.
Forza ragazzi! La strada è lunga e sicuramente sarà faticosa, ma il passo che abbiamo fatto ieri e di quelli che danno entusiasmo, bravi!

Seregno Rugby: