Oggi si gioca in casa, tra l’altro reduci di una seratona per festeggiare il Natale, ben 210 persone tutti insieme all’Eurotaverna, l’intero MiniRugby.
08:30, io e Fausto iniziamo a tracciare i campi, fa veramente freddo, il terreno è durissimo, non invidio chi dovrà giocare.
Tutte le società ospiti hanno 2 squadre, quindi anche noi ci adeguiamo, squadra 1 2007 e squadra 2 2008, siamo contati e senza cambi ma fa niente, il Seregno paura non ne ha.
I 2007, fanno bene con il Lecco 1 (4-3) e benissimo con il Cernusco 1 (9-1), come al solito ci distinguiamo per le doti dei singoli e pecchiamo un po’ nel gioco di squadra, poche palle arrivano alle ali, nonostante ci fossero spazi abbondanti sulle fasce, ancora fatichiamo a difendere con una buona linea e risaliamo per portare pressione in pochi, ma ci stiamo lavorando.
La sorpresa arriva dai 2008, al di là del risultato, ovviamente negativo, era la prima partita che facevano senza l’aiuto dei “grandi”, di sono rimboccati le maniche ed hanno dato il loro meglio, soprattutto alcuni elementi.
Nella prima partita con il Cernusco 2 hanno subito un passivo notevole, ma ripeto si son viste buone cose, in special modo si sono distinti Brenna, Miazzo, Schiatti e Duci.
Nella seconda con il Lecco 2 per dare coraggio e forza alla squadra inseriamo tre 2007, e devo dire che la cosa ha funzionato perdiamo ma con un dignitoso 2-4.
Sarebbe per loro un bel percorso di crescita riuscire a fare due squadre ad ogni raggruppamento, peccato che i numeri non ci consentano di farlo.
Buon Rugby a tutti.