Seconda giornata della seconda fase: a Seregno arrivano i ragazzi dell’Amatori Union Milano, squadra forte, fortissima, probabilmente la prima del girone.
Piove (come da un mese a questa parte) e il pomeriggio si apre con una lunga discussione: il campo è praticabile?
Certo che sì, e infatti si gioca.
Fischio d’inizio e si comincia subito ad alti ritmi, il fango che presto copre corpi, maglie e pallone non sembra destare molti problemi, la sfida è accettata da entrambe le squadre che giocano a viso aperto.
Ma lentamente, nel corso del primo tempo, affiora qualche errore di troppo, tra la stanchezza e le reali difficoltà meteorologiche, finchè Milano riesce a trovare al largo lo spazio giusto per innescare la loro ala, velocissima e potente spina nel fianco per il Seregno.
Sul 5-0 comincia il secondo tempo, la possibilità di tentare l’impresa si sente, Milano fatica nettamente a costruire il gioco che tanti punti ha fruttato nelle partite precedenti, che ha piegato diverse squadre, ma comunque riescono a tenere lontani dalla loro linea di meta i ragazzi del Seregno: la fatica si fa sentire, la partita è stata molto dura e su una sbagliata lettura difensiva Milano segna ancora, 10-0. Finisce così.
Il risultato è molto amaro, ma questa delusione ha il sapore di una squadra che sa di poter giocare davvero un bel rugby, che sa che la differenza (oggi) è in due letture difensive errate.
Grazie all’Amatori Union per questo confronto sportivo, grazie ai ragazzi per la passione che hanno messo in campo, ed un grazie particolare ai nostri ragazzi che non sono entrati in campo dalla panchina: grazie per la presenza e il sostegno!
Sabato prossimo, prima trasferta, a Rho, prima di una breve pausa.