X

AMATORI RUGBY NOVARA ASD A R.L. vs SSD SEREGNO RUGBY A R.L.

Nella seconda giornata del campionato Regionale i Falchetti sono ospiti del Novara Rugby. Sulla carta il match da favoriti i “Ragazzi terribili” , ma si sa, il rischio di scendere in campo senza la giusta attitudine è alto.

Cosi non è : pronti via ed i falchetti vanno subito a segno due volte nei primi 5 minuti, un live calo d’intensità rende la gara un pò confusionaria, nonostante questo Seregno prova ad imporre il proprio gioco e quando spinge sull’accelleratore Novara cede il passo. La prima frazione si chiude con 5 marcature degli ospiti.

Nella ripresa si dà spazio a tutti i giocatori partiti da fuori, e nei primi 10 minuti Seregno continua ad imporre il proprio gioco: difesa organizzata ed aggressiva (manca ancora il placcaggio vincente) ed attacco che gioca al meglio le situazioni. Poi subentra la voglia individuale di andare a segno ed il gioco diventa meno efficace anche se sempre in mano ai Falchetti.

Il punteggio finale se da una parte punisce forse troppo Novara per il grande impegno dimostrato, dall’altra c’è la consapevolezza che si poteva sicuramente fare di più.

Nel complesso si sono visti miglioramenti in mischia chiusa ed in touche, ancora tanto da lavorare invece sul rispetto del regolamento che porta ad una quantità infinita di c.p. contro. La prossima gara sarà in casa con Del Chiese, altro banco di prova per consolidare il lavoro fatto sin ora e migliorare quei particolari individuali e di squadra che hanno ancora ampi margini.

Man Of The Match : Mattia “Tia” Zappa , 100% trasformazioni e sicuramente il più costante durante tutto il match.

Seregno Rugby: