Placeholder
Fase 3 - Girone 1 Regionale 
9 Aprile 2022, 17:00
ASD RUGBY LAINATE
0 - 57
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
mandela
Under 16

Rapporto dell'incontro

I Falchetti U17 fanno visita al Lainate per la gara della 5° giornata del Girone 1 regionale.

I progressi fatti nelle ultime uscite danno i nostri per favoriti, ma nulla deve essere dato per scontato, basta poco per fare uno scivolone sia mentale che tecnico. In settimana si è lavorato molto sul sostegno nel gioco aperto e la disciplina nei punti di incontro: questi sono i focus principali del match.

Pronti via e i falchetti impongono da subito il loro gioco, con un buon ritmo e tanta intensità, tant’è che al 20 minuto del primo tempo i falchetti sono sopra di 4 marcature e si adagiano un pochino adattandosi al gioco dei padroni di casa.

Nella ripresa i falchetti innestano forze nuove e ripartono forte, forse non ancora al loro standard, ma tanto basta per avere in mano le redini del gioco.

Lainate cambia un paio di ruoli e prova ad attaccare per vie verticali, senza pero trovare il giusto spazio nella linea difensiva brianzola. Il match si chiude con i Falchetti in attacco confermando il buon lavoro fatto in settimana.

Ora una pausa per le festività Pasquali e l’appuntamento è fissato per il 23 in quel di Lecco per un match che si preannuncia difficile quanto stimolante visto che in pali ci sarà la testa della classifica.

Man of the match: Alessandro Vazzana