X

SSD SEREGNO RUGBY A R.L. vs RUGBY SONDRIO SOC.COOP.DIL. ARL

Questa partita segna la fine del girone d’andata e contemporaneamente é l’ultima partita del 2016 e meglio di così non si poteva chiudere!

Avversari di turno i ragazzi del Livigno (o Sondrio cadetta), che hanno svolto il ruolo di vittime sacrificali per il ritorno alla vittoria e per il riscatto dopo gli schiaffi presi contro l’ASR la settimana scorsa.

L’inizio é dei migliori, dopo 15 minuti i ragazzi sono avanti 17-0 e tutto é sotto controllo: gli avversari non ci creano grossi problemi sia quando attaccano, portiamo una buona pressione difensiva e la copertura degli spazi é ottimale, che quando difendono, i loro placcaggi non sono particolarmente incisivi e riusciamo quasi sempre a superare la linea del vantaggio. I livignesi di aggrappano all’unico aspetto in cui sono dominanti, la mischia, e ne approfittano al 25′ quando gli viene assegnata una meta di punizione (comodamente trasformata) per ripetuti falli in mischia sui nostri 5 metri difensivi. Sul calcio di rinvio si chiude il discorso punto di bonus con la 4′ meta del primo tempo.

Nel secondo tempo, coi cambi in mischia, la situazione migliora e gli avversari non hanno più una piattaforma comoda da cui ripartire. I primi 10 minuti sono interlocutori, con qualche errore da entrambe le parti, me poi i ragazzi ricominciano a macinare gioco e mete (4) prima che su una lunga azione sui nostri 5 metri difensivi, con una difesa che non concede granché, i livignesi riescono a segnare la loro seconda meta. Non ci stiamo a chiudere la partita con nella memoria l’ultima loro meta e all’80’ arriva la 10 meta!

Si chiude un girone d’andata travagliato, con qualche battuta d’arresto che brucia e 2 “scoppole” da dimenticare!

Questa vittoria ci voleva e da morale, sia per il momento in cui é arrivata, che per il modo in cui si é giocato!

Seregno Rugby:
Related Post