X

ASD RUGBY LECCO vs SSD SEREGNO RUGBY A R.L.

Forse l’incontro più sentito, il “derby” con Lecco e infatti entrambe le squadre si presentano a ranghi completi.

Partita vera ma corretta, caratterizzata da un grande equilibrio.

Primo tempo che vede i padroni cercare subito la fuga, senza riuscirci. In mischia chiusa soffriamo e infatti da questa fase di gioco parte l’azione che porta alla prima marcatura del Lecco.

Con un calcio ci riportiamo sotto, ma subito i padroni di casa vanno a segno con la marcatura pesante. In altri frangenti i falchi si sarebbero sciolti, ma l’orgoglio e la voglia di portare a casa la prima storica vittoria contro Lecco ci portano a chiudere il primo tempo stabilmente nella metà campo avversaria e trovando 2 marcature (inframezzate dalla terza segnatura lecchese) con i trequarti che quando fanno viaggiare la palla e riescono ad usare il piede con intelligenza fanno danni alle difese avversarie. Prima frazione che si chiude sul 17-15 per i padroni di casa.

Ripresa in cui partiamo all’arrembaggio e per i primi 10 minuti schiacciamo Lecco nei propri 22 metri, senza però riuscire a portare a casa punti. Mischia e rimessa laterale non sono un buon punto d’appiglio e sfruttando 2 ingenuità difensive, subiamo le 2 mete che chiudono virtualmente l’incontro. Ultimi 10 minuti di partita i cui ci proviamo e alla fine arriviamo alla 3′ marcatura che vale il punto di bonus difensivo.

Questa stagione non eravamo ancora riusciti ad inanellare 2 buone partite consecutive e la scorsa contro Sesto e questa hanno mostrato degli ottimi segnali su cui iniziare a lavorare pe preparare al meglio la prossima stagione. Da notare che nel finale di partita erano presenti in campo 5 giocatori attualmente impiegati in Under 18… il futuro é roseo!!!!

Seregno Rugby: