X

SSD SEREGNO RUGBY A R.L. vs ASD RUGBY MILANO

Ultima partita casalinga per il Primo XV, in un inedito mercoledì sera. Bisognava cancellare la partita d’andata, ed é stato fatto! Peccato solo non si sia riusciti a segnare.

Tra i titolari, 3 ragazzi dell’Under 18 quasi esordienti (hanno giocato in test-match o disputato manciate di minuti nelle partite precedenti) e un altro in panchina é subentrato: l’onda verde arriva e porta positività!

Teniamo bene quasi tutta la partita, sia nel gioco che mentalmente, aspetto che in molte occasioni ci ha visti manchevoli. La partenza é delle migliori, schiacciamo gli ospiti nella loro metà campo. Gli avanti fanno un lavoro sporchissimo e permettono ai trequarti di giocare palloni abbastanza di qualità far viaggiare, che gli consentono di superare quasi sempre la linea del vantaggio. Purtroppo le occasioni a ridosso della linea di meta non vengono sfruttate, e con delle “ripartenze” i giocatori milanesi cercano di farci male. Questo sarà il copione di buona parte della partita: noi in pressione e ASR che é obbligata a calciare per cercare di ricacciarci indietro. Quando loro hanno il pallone in mano, dimostrano di essere di un livello superiore, ma la nostra difesa rovesciata é riuscita spesso a bloccare le loro frecce, e quando non ci siamo riusciti al primo colpo, i recuperi del triangolo allargato sono stati quasi sempre efficaci.

Nel computo totale, 5 mete subite contro questo avversario ci possono stare, non fosse che almeno 3 sono state regalate da nostre disattenzioni.

Positivo il fatto che almeno 30 minuti li abbiamo giocati col pallone in mano nella metà campo avversaria, purtroppo senza finalizzare.

 

Seregno Rugby:
Related Post