X

ASD POLISPORTIVA RUGBIO vs SSD SEREGNO RUGBY A R.L.

Tony ci racconta com’é andata la giornata

⁠⁠⁠29/1/2017 Cusago
Dopo la giornata nebbiosa e fredda del 18/12/16 ritorniamo in quel di Cusago per dedicarci ad una bella giornata di sole.
Iniziamo il torneo con Malpensa per Seregno2 e Rugbio per Seregno1, finiscono 8-2 per Malpensa e 5-0 per Seregno1. Seconde partite Seregno1-Cesano 8-1 Seregno2-Rho 1 3-9. Terza partita Seregno1-Rho 2 4-4.
Finale 5/6 Rugbio-Seregno2 7-2
Finale 1/2 Seregno1-Rho 1 2-4.

Al di la dei risultati oggi ci sentiamo in dovere educativo di dire che “Solo giocando con le squadre più forti si può migliorare nel gioco e nella mentalità“.
Si sta a bordo campo guardando le altre squadre che giocano e carpire i punti deboli.
Ma oggi non ci sono solo bastonate ma anche dei grandi abbracci tra allenatori e atleti perché comunque il Seregno è arrivata seconda dietro solo ad una squadra più forte!!!
Particolare attenzione ad alcuni ragazzi: Pietro Beccalli che pur non potendo giocare è rimasto con i suoi compagni fino alla fine, a Nicolò al suo esordio (molto positivo), Martino Colombo che non ha mollato un secondo ed ha sostenuto i compagni da leader, Daniel Muzzi che invece di fare Meta ha passato la palla ad un compagno che ne aveva sbagliata una due minuti prima, Pietro Trezzi che ha placcato o provato a placcare anche quelli 3 volte lui, Diego Terragni che rimane il miglior placcatore del Seregno u.12 con i suoi placcaggi che anche oggi ha fatto vedere di saper fare, infine il più grande gesto sportivo della giornata, dove vede protagonista il nostro Leonardo Festa che contro il Rho 2 dopo che l’arbitro ha assegnato la Meta al Seregno lui lo ha fermato e gli ha detto che non era Meta perché ha commesso un avanti.
Grazie Leo, ti sei meritato il premio.

Seregno Rugby: