X

RUGBY RHO ASD vs SSD SEREGNO RUGBY A R.L.

Bolla ci racconta come sono andati gli Under 8

Trasferta logisticamente poco impegnativa, oggi si andava a Rho, per i Falchetti.
Già dalle prime luci dell’alba si capiva già che la canicola e l’umidità sarebbero stati i veri nemici di oggi. Noncuranti i nostri falchetti alle 9.30 sono tra i primi a prendere possesso dell’area ritrovo (non ristoro). Espletate le formalità di rito con l’appello e la verifca dei paradenti, ci dividiamo in due squadre. Sotto il solleone ordinati come opliti e silenti come monaci di clausura andiamo verso i campi. Al Seregno 2 viene assegnato il girone B con Rho, Lainate e Pavia, mentre al Seregno 1 il giorne A con Rho, Lainate, Pavia, Sondalo. Luigi ci racconta che ha avuto un incubo durante la notte.
L’agitazione è palpabile. Tocca a noi! Entriamo in campo con capitano Alessandro che dispone i suoi uomini per giocare con Pavia. Il fischio! Subito i Falchetti pressano, azzerando gli spazi di ripartenza adoperandosi molto bene nel basico. Avversari un po’ sottotono lasciano molti spazi dove i falchetti-felini riescono a passare e segnare mete su mete. Ottimi i punti di incontro che diventano quasi delle maul, finalmente infatti si entra solo in 3 lasciando gli altri schierati. Buono il risultato finale che chiudiamo con 9 mete fatte e bambini cotti e sudatissimi.
Fortunatamente risposiamo un turno e possiamo chiarire alcune cose nel debrief; placcaggi a manetta e sostegno, la seconda partita avra come avversario il Rho che non ci lascerà gli stessi spazi del Pavia. Alle 11.30 coordinati da capitan Luigi si entra in campo. Rho che fin da subito si impone forza, tecnica e peso e in un paio di minuti prendiamo 4 mete. Manchiamo di lucidità non placchiamo e sembriamo spaventati. Nella seconda metà di partita falchetti che provano un guizzo e segnano 4 mete ma gli avversari sono ormai lontani. Da segnalare che Emanuele e Lorenzo prima dell’inizio della partita vengono dati in prestito al Seregno 1 per inforntuni vari.
Neanche il tempo di risposare che subito rientriamo in campo per giocare, sempre capitanati da Luigi con Lainate (squadra da noi conosciuta e ostico avversario). Un avversario alla nostra portata, veloce e determinato , di pari peso. Il brief è semplice….applicare i basici! Come da pronostico la partita è subito infiammante, corse e placcaggi si sprecano; i nostri flachetti si trasformano, cotti dal sole, esplodono come pop-corn azzerando spazi e abbrivi degli avversari. Ottima la meta in tandem di Simone “Iveco” Marotta che sfonda avversari e scende a terra mentre Alessandro raccoglie il pallone sulla linea di meta e schiaccia di forza. Bravissimi i nostri “anderotti” che portano a casa una partita molto ben giocata segnando 5 mete. Alla fine della partita falchetti stremati richiamano applausi e litri di acqua.
Bravissimi tutti. Una gioranta meravigliosa sia come meteo che come clima che si è creato in campo e sugli spalti. Splendidi anche i nostri genitori dagli spalti. A fine gara ci è stato comunicato che un genitore pusher all’ombra del boschetto spacciava caramelle e banane ai bambini. Probabilmente è stato arrestato. In campo con il Seregno 2 : Pietro spettacolare nelle incursioni e instancabile matamen; Alessandro decisivo , finalmente concentrato porta a casa diverse mete; Simone M. un trattore in campo, inarrestabile metaman; Filippo inizialmente perplesso segna anche oggi una meta; Pietro gentile e sornione difende e attacca senza sosta decisivo nelle maule; Mattia V timido con gli avversari nei primi minuti si sblocca difendendo a più non posso sempre basso; Gabriele incontenibile si lascia andare a progressioni ed entrate decisamente coraggiose; Yari nonostante il rientro dopo un lungo stop sempre gragario riesce a dare il suo bel contributo; Lorenzo subito in partita placca attaccandosi alle braghje dell’avversario solo l’intervento dell’arbitro lo convince a mollare; Emanuele prova subito a lanciarsi con al sua mole verso gli avversari e nella prima partita riesce bene. Alla fine una ottima prestazione di tutti. Bambini stanchi al terzo tempo, tra abbracci, pasta al forno e cori la cosa che rimane scolpita è il loro sorriso. Missione compiuta….oggi si sono divertiti. Questo è rugby! Questi sono i nostri ANDEROTTI.

Mirko ci racconta gli Under 6

Grande giornata all’insegna del divertimento per i ns falchetti Under 6. Sotto un sole cocente, dove si andava in cerca di ombra tra una partita e l’altra per rifiatare, i falchetti hanno dimostrato di essere affiatati facendo su ogni azione sostegno al compagno. alla fine tutti stracontenti e soddisfatti per la giornata.
A coronare una splendida giornata e stagione è arrivata anche la meta di Matteo Brambilla!!!!Complimenti a tutti!!!

Alessio ci racconta l’Under 10

La Giornata del Minirugby Lombardo tenutasi a Rho è stata all’insegna  del divertimento, grazie anche ai risultati ottenuti 7 vittorie 1 pareggio 2 sconfitte, ma anche di gran fatica, dato che in essendo 13, i ragazzi hanno disputato 10 partite dando il massimo e giocando benissimo.

Seregno Rugby: