X

ASD RUGBY LAINATE vs SSD SEREGNO RUGBY A R.L.

Test match per l’Under 14, che in vista dell’inizio del campionato, scende in campo a Lainate.

La fisicità conta ancora in Under 14, e i falchetti la sfruttano appieno e gli avversari non riescono ad opporsi, soprattutto nella prima frazione. Le buone mani dei trequarti fanno il resto. I padroni di casa nella prima frazione non ci capiscono molto e non placcano, così gli ospiti hanno modo di trovare praterie dopo la prima linea difensiva, mentre con la palla in mano fanno molta confusione, con i seregnesi che portano una buona (a tratti) pressione difensiva. La frazione si chiude sul 0-35 per il Seregno Rugby.

Nella seconda frazione, complice il risultato maturato, la concentrazione cala e, con la ritrovata verve dei ragazzi di Lainate, abbiamo una partita. I padroni di casa cominciano a placcare e a pressare quando non hanno la palla in mano e ritrovano il gioco in attacco, mentre gli ospiti fanno un po’ troppa confusione. Lanate si riporta sotto 12-35.

Si decide di giocare una terza frazione e torna la superiorità fisica e di gioco degli ospiti. Il risultato finale é 12-61, un po’ troppo largo per quanto mostrato dai padroni di casa, ma che da la caria giusto in visto dell’esordio in campionato contro Velate di domenica 1 Ottobre.

Seregno Rugby: