X

RUGBY MANTOVA SRL SSD vs SSD SEREGNO RUGBY A R.L.

Mantova 9/9/2018
Prima partita della stagione 2018/2019.
Come prima non c’è male. Arriviamo da una settimana dove si faceva la conta dei ragazzi disponibili. Tra tesseramento e ritorno dalle ferie e altre situazioni, siamo passati da un possibile gruppo di 20 atleti ad un sicuro gruppo di 16 atleti.
Così decidiamo di recarci in quel di Mantova dove arriviamo nei tempi giusti da poter rilassarsi dopo un lungo viaggio e dove possiamo scambiare 4 parole con i nostri tifosi/genitori.
Iniziamo a concentrarci facendo mente locale su cosa dobbiamo fare, dopo la distribuzione delle maglie andiamo in campo per il riscaldamento, quando torniamo negli spogliatoi è tempo di indossare la maglia gialloblu e fare la chiama. Usciamo nuovamente sul campo per le ultime cose e poi pronti per la partita. I ragazzi visti venerdì con tanta voglia di esserci ci sono ancora, dai primi minuti iniziamo ad attaccare e guadagnamo metri, poi da un calcio di punizione vicino a 5 metri avversari parte il nostro atleta Crea ma purtroppo si infortuna in questa azione. Siamo al quarto minuto, quindi utilizziamo subito il cambio entra Casellato. Andiamo in meta con Cappelletti !! Poi una seconda fatta da Menalli ed una terza volta ancora di cappelletti poi sul finale del primo tempo la metà dei padroni di casa, primo tempo Mantova 5 Seregno 19.

Nel secondo tempo partiamo bene con il nostro gioco che porta gli avversari a commettere falli e quindi due cartellini gialli, da qui calcio di punizione touche e arriva la meta di Angioni, subito dopo anche il nostro giallo. Ritorna la forza degli avversari che effettuano i 6 cambi, la partita è sempre combattuta ma loro con forze fresche e noi che dopo il rientro in campo di Fiata (cartellino giallo) subiamo un altro duro colpo il subentrato Gabriele fa fatica a giocare ma stoicamente rimane in campo per permettere di continuare la partita e quasi la portiamo a casa quando dopo un grande pressione manchiamo una raccolta di palla dopo un placcaggio che poteva portarci alla metà della vittoria. Gli avversari sono a 29 e noi rimaniamo a 24 . Se la matematica non è un opinione….+ 7 avremmo vinto noi!!
Ringrazio tutti i ragazzi per la voglia messa in campo e ricordo a tutti che la sfida continua. Dobbiamo essere sempre uniti e il più possibile.
Domenica 16/9 andremo a Rivoli (To) , dobbiamo essere tutti presenti anche chi non potrà giocare venga a SOSTENERE la squadra in campo.
Tony

Seregno Rugby: