X

SSD SEREGNO RUGBY A R.L. vs RUGBY CLUB STEZZANO

Si gioca la domenica perché abbiamo accolto la richiesta degli ospiti di poter giocare con un adeguato numero.
Rischio vero ma noi dobbiamo guardare alla crescita dei nostri atleti e quindi preferiamo giocare e lottare. Noi dobbiamo pensare al nostro gioco e migliorarlo per poter arrivare in alto.
Ecco perché nel dopo partita ai ragazzi abbiamo sottolineato cosa non è andato, dobbiamo capire l’errore per migliorare.
Ma veniamo alla partita.
Già dai primi minuti ci proviamo aprendo il pallone e dopo un tentativo di Menalli di sfuggire dalla linea di touche, la stessa viene allontanata dalla nostra ala nell’azione successiva che poi lo porta in meta. Dopo altri tentativi di costruzione del gioco, con alcune Ruck perse, riusciamo nuovamente, con un’azione di forza del pilone Crea, ad andare a marcare. Maciniamo ancora gioco, ma gli ospiti ci fermano e ripartono nel tentativo di smuovere il risultato. Dopo alcuni calci contro (a fine partita saranno 9) e vari tentativi da parte del R.C. Stezzano di entrare in area di meta, il Seregno Rugby riconquista palla. Ripartenza da una mischia (nettamente più forte la nostra) nei nostri 22 metri, da cui parte l’azione che al 17′ porta il flanker Cappelletti con un’azione fisica nell’ 1 vs 1 a schiacciare in meta. Al 25′ ancora un marcatura, questa volta col centro Terragni dopo un bel passaggio dell’apertura Cattaneo. Nel secondo tempo parte bene il R.C. Stezzano con la voglia di trovare la meta ma non ci facciamo sorprendere, non entrano!! Invece noi si: a segnare sono al 6′ Sapio, al 17′ Crea, al 19′ Menalli e al 22′ Fiata, che con un’azione da gladiatore fa fuori 6 avversari e si fionda in meta. Chiude la marcature Cappelletti.
Trasformazioni, 7 fatte da Fraternali 1 sbagliata dallo stesso Fraternali e una sbagliata da Cattaneo.
In questa giornata tra le note positive gli esordi nel Seregno da parte di Vergani e Verducci e l’esordio stagionale di Bonfante.
Ben arrivati Andrea e Giuno ben tornato Yari!

 

Seregno Rugby: