Placeholder
Campionato Under 16 Gir. 3 - S.S. 2018-2019 
9 Marzo 2019, 18:00
ASD RUGBY ORIO
7 - 21
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
HT: 0 - 0
Monti
Under 16

Cronaca dell'incontro

Bella giornata e bel campo quindi un buon inizio di giornata. I primi minuti in quel di Seriate passano tra battute con i ragazzi e preparazione delle “armature” per entrare in campo. Poi arrivano i rituali del nostro sport , il riscaldamento la consegna delle maglie, la chiama con il signor arbitro, il discorso del capitano e l’uscita con le maglie sul campo tutti insieme.
Noi che questo sport lo amiamo perché lo riteniamo la nostra famiglia allargata, queste cose le vogliamo vedere sempre.
La partita inizia e subito si capisce che non sarà facile, l’Orio ci mette tutto per non farci segnare e noi ci mettiamo del nostro per non farlo. Molti errori di comunicazione e di passaggi fanno ritardare le mete. Ma poi arrivano con Fiata Sapio e Terragni tutte trasformate, la prima da Bertin e le altra da Fraternali, poi arriva il giallo al vice capitano e la meta dei padroni di casa che fissano il punteggio sul 21-7.
I minuti finali li passiamo a difendere nei nostri 5 metri con grinta e determinazione, che purtroppo portano al secondo giallo di giornata che viene assegnato al capitano.
I valori del nostro sport, sono rispetto dell’ avversario e dei compagni delle società, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Nel campo possiamo giocare duro e mandarci a fan…. Ma alla fine della partita DEVE finire tutto, il terzo tempo e’un obbligo non una opzione, il rispetto delle strutture e dei materiali è un obbligo non una opzione.
Noi che sappiamo cos’è l’ovale queste cose non devono venire a spiegarmele, dobbiamo averle nel DNA! !!
Chi non riesce ad accettare è meglio che cerchi la condizione ideale in altri sport. Qui si fa e si gioca a RUGBY.
Uno sport di combattimento, duro con delle regole.