X

APD RUGBY ALESSANDRIA vs SSD SEREGNO RUGBY A R.L.

Alla terza uscita stagionale, purtroppo è arrivata la prima sconfitta, torniamo a casa con un bottino a metà, soddisfatti per il secondo posto in classifica finale, insoddisfatti per la prestazione generale, al di sotto delle nostre possibilità.

Già dalla prima partita ci si accorge che non siamo concentrati, incontriamo il Genova e riusciamo anche a portare a casa un buon risultato, 5-2, ma il gioco non è dei migliori, difendiamo poco e male, ci salviamo giusto nella fase offensiva, nostro solito punto di forza.

Nella seconda partita incontriamo i padroni di casa l’Alessandria, anche qui si intuisce subito che con la testa non ci siamo, in attacco siamo statici, riceviamo palla da fermi e non riusciamo ad eseguire due fasi consecutive con possesso palla, in difesa siamo caotici male posizionati e poco decisi nei placcaggi al contrario loro sono una squadra tosta, sempre ben schierata in campo, fisici e tecnici, difendono con tenacia, chiudono ogni spazio e salgono veloci portando pressione, per i nostri ragazzi è una dura lezione, finisce 7-1, risultato che fa rabbia soprattutto perché sappiamo che il Seregno e capace di ben altro.

L’ultima partita è quasi un derby, incontriamo i Pirati di Vimercate, dopo una strigliata dei coach i nostri sembrano un po’ più concentrati, ma giusto un po’, il gioco migliora ma solo a sprazzi, quanto basta per vincere 6-1, ma senza convincere.

Al di là del risultato, abbiamo capito che c’è da lavorare e tanta strada da fare.

Ci consoliamo comunque portando a casa il secondo posto ed avendo passato una splendida giornata di rugby, un grande terzo tempo invidiabile ed un quarto tempo strepitoso.

Al di là del risultato, abbiamo capito che c’è da lavorare e tanta strada da fare.

Buon Rugby a tutti.

Seregno Rugby: