Placeholder
Raggruppamenti Minirugby - Fase 2 
25 Novembre 2018, 10:00
ASD RUGBY LAINATE
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
HT: 0 - 0
Nelson Mandela
Under 6-8

Cronaca dell'incontro

Andrea e Riccardo ci raccontano com’é andata per l’Under 8

ANDREA: Ad attendere i nostri ragazzi quest’oggi il bell’impianto sportivo di Lainate in una mite mattinata autunnale.
Seregno schiera ben 3 squadre nella categoria U8, tutte le compagini dimostrano grande entusiasmo nel gioco e nella voglia di combattere! Vincono, perdono, ma soprattutto si divertono!! Senza sorprese (per noi coach) vengono fuori le doti caratteriali di alcuni nostri ragazzi collocati appositamente in squadra e contesto tale da farli uscire allo scoperto!!
(Lo scopo di noi coach è di preparare i ragazzi ad intraprendere un cammino su qualunque tipo di strada e non quello di preparargli le strade su misura).
Dal punto di vista tecnico e motorio si è notato un diffuso stato di stanchezza e purtroppo pochi placcaggi, mentre di primaria importanza il miglioramento della disciplina!
I nostri Falc”otti” stanno imparando a trattare con RISPETTO : compagni, avversari, arbitri ed educatori💪🏻💙💛
forza ragazzi
#noisiamoseregnorugby

Riccardo: 

-Federico (Capitano di Giornata)
-Matteo
-Emanuele
-Diego
-Pietro (Nuvoletta )
-Giovanni
-Leonardo

Si comincia, la prima partita forse è la più tosta del girone, ci troviamo contro ASR Milano che subito impone il loro gioco, proviamo a resistere e a fare quello che possiamo ma loro giocano meglio nello spazio e vincono quasi sempre la battaglia uno contro uno, Prima sconfitta per i gialloblú.
La seconda partita ci vede contrapposti alla squadra blu del lainate, partita a tratti molto combattuta ma troppi errori in difesa ci costano il risultato finale.
La terza partita è un DERBY che ci vede contrapposti ai nostri compagni del -Seregno 3- poco da dire sulla partita tante buone azioni offensive che ci consentono di portare a casa la prima partita.
Finalmente alla 4°Gara arriva la prima vera e propria reazione dei falchetti che dopo un avvio difficile tirano fuori gli attributi mostrando una buona solidità difensiva e una buona grinta in fase d’attacco, 8 le mete marcate dai gialloblù contro pavia (Risultato 8-1).
5° ed ultima gara della fase a gironi che ci vede affrontare la squadra bianca del Lainate, partenza a razzo dei falchetti che impongono il nostro gioco in fase offensiva, nonostante alcuni errori in fidesa riusciamo comunque a portare a casa il risultato.
Per finire ci giochiamo in secondo DERBY contro -Seregno 1- partita divertente che fa scaricare la tensione di una mattinata molto molto piena.

Nonostante 7 giocatori, sono molto contento e molto soddisfatto della presentazione dei bimbi che oltre ad aver combattuto con il cuore contro squadre molto fisiche, con il freddo e con la stanchezza senza mai cedere e regalando delle ottime prestazioni.

…Prima delle partite ho chiesto a questi 7 bimbi di dare tutto loro stessi in campo, di non cedere e di combattere fino alla fine,di non preoccuparsi degli errori e andare avanti ed è proprio quello che hanno fatto…
Complimenti

C’è ancora tanto da lavorare ma stiamo crescendo… 💛💙 💛💙