Placeholder
Under 16 Fase 2 - 2019-2020 
30 Novembre 2019, 18:00
RUGBY RHO ASD
19 - 17
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Under 16

Cronaca dell'incontro

Probabilmente la partita contro Rho è per ora la grande delusione dell’anno, quella che lascia l’amaro in bocca: si perde in trasferta 17-19 ed è davvero un soffio ciò che separa le due squadre.
Innanzitutto bisogna dare onore ai ragazzi perchè giocare a pari livello, se non qualcosa in più pure, con una squadra come Rho significa crescita e miglioramento! Ma proprio per gli equilibri visti in campo si ha la sensazione di una grande occasione persa.
Il Rho è una squadra tosta, fisica, dalla mischia imponente sia nelle fasi statiche sia in giro per il campo, sempre avanzante e difficile da superare. E noi ci incaponiamo nel volerlo fare, nell’accettare la sfida solo sul piano fisico, senza ricorrere a tutte le armi a nostra disposizione.
La partita è bella (il campo senza fango aiuta a tenere il ritmo vivace) ma mentre il tempo scorre, si vede sempre più come il Rho sia stato bravo ad imprigionare con la sua mischia il Seregno, che da parte sua forse ha peccato troppo di ingenuità.
Nei minuti finali c’è molta concitazione, ed un paio di scelte sbagliate, anche da noi allenatori in panchina, segnano definitivamente il risultato.
Peccato!
La lezione da portare a casa da questa partita è che calma e fantasia possono aiutare, che imporre il proprio gioco e non lasciarsi imbrigliare dai punti di forza avversari è il modo migliore per vincere le partite. Avanti con le prossime due!