Raggruppamenti Minirugby - Fase 1 
24 Novembre 2019, 10:00
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Ceredo
Under 10

Cronaca dell'incontro

Raggruppamento decisamente impegnativo quello di domenica a Seregno; dopo quasi tre settimane di pioggia ininterrotta, i campi si presentavano davvero al limite dell’impraticabilità. Già dalle prime luci del mattino la pioggia non sembrava dovesse allentare la sua presa, ma oramai si doveva andare avanti.
Ore 09.00 tutte le 8 società invitate si presentavano all’appello, pronte per cominciare.
Più che un raggruppamento di minirugby fin da subito è sembrato un saggio di pattinaggio sul fango; terreno pesantissimo, una melassa grigiastra avvolgeva ogni cosa, trascinando a terra i giocatori che speravano di fare qualche metro senza incappare in scivoloni , pregevoli passi di danza.
Ma nonostante le condizioni meteo ifalchetti dimostrano che si può giocare, stringendo i denti anch’essi ormai marroni di fango.
2010 con coach Riky, giocano bene e si cercano, segnano mete realizzano fantasiosi placcaggi. Spettacolare grubber rasoterra di Tommaso con meta di Manuel. Finale a risultato positivo con ottime giocate.
2011 con coach Luca e Lua, pagano sportivamente la loro età, ma non mollano mai. Si misurano, ormai in ogni raggruppamento con giocatori più grandi, ma non più coraggiosi ed esperti. Ottime giocate di Nuvoletta in recupero e di Davide, davvero super tosto in fase difensiva. Da segnalare un placcaggio da dietro di Pierluigi su un Simone lanciato a meta.
Gran bel gesto di sacrificio.
Il lavoro da fare con tutti è ancora molto, ma il gruppo è davvero molto interessante e i miglioramenti si vedono.
Da segnalare l’uso del piede, di cui i nostri ragazzi sono davvero molto ben dotati. Ottimo il gioco alla mano , si vedono davvero i grandissimi miglioramenti, sia nell’uso che nel cercarsi durante il gioco; siamo davvero orgogliosi dei progressi.
Un caloroso abbraccio a tutti i genitori, che sotto la morsa della pioggia e del freddo non si sono risparmiati nel tifo sfrenato.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff di accompagnatori e fotografi , cuochi e grigliatori che garantiscono sempre l’ottima riuscita e l’ordine generale.
Grazie quindi a Tremolada, Varavallo, Miotto, Lessi, che anche sotto il diluvio hanno garantito la presenza in campo adeguatamente muniti di stivali e scarponi da pesca.
Menzione d’onore alle TM Lara e Roberta.
Super applauso per il nostro cuoco Gianni che ha garantito a tutti i nostri bambini un pasto caldo.
Un enorme abbraccio ai genitori-grigliatori ed a tutti quelli che hanno reso possibile la buona riuscita della giornata. Un grazie anche alla nostra Alessandra, caposaldo del merchandising.
Grazie coach Luca , Riky e Lua.