Raggruppamenti Under 12 - Fase 1 
24 Novembre 2019, 10:00
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Trabattoni
Under 12

Cronaca dell'incontro

Quarto torneo stagionale per la U12 di Seregno. Finalmente si gioca in casa. Mattina che da subito si preannuncia dura per la squadra, sono passati 15 giorni dal difficile torneo di Alessandria e sono stati 15 giorni di allenamenti duri e faticosi sotto l’acqua ed anche oggi il tempo non vuole concedere sconti, pioggia dalle 8 del mattino fino a sera. Al torneo oltre a Seregno, ci sono squadre proveniente da tutta la regione, addirittura 2 squadre valtellinesi e nello specifico: Pirati, Delebio, Leone XIII, Geas, Sondalo, 2 squadre di Seregno, Fennec e la squadra mista rinominata Barbarians per ricreare la magia della squadra a inviti più famosa del rugby.

Dopo un breve briefing tenuto dalla nostra Veruska e da Fausto (oggi con il duplice ruolo di arbitro e direttore di campo) in cui ci vengono ribaditi i 2 concetti fondamentali cari alla Fir, ovvero si placca bassi e si gioca solo per divertirsi del risultato non si tiene conto, il torneo ha inizio.

Iniziano cosi due gironi tostissimi per i ragazzi di Seregno, che anche oggi formano 2 squadre la Seregno gialla (i ragazzi del 2008) e la Seregno blu (i ragazzi del 2009). Sono tutte partite bellissime, dure, sporche con continui placcaggi e ribaltamenti di fronte. I ragazzi non hanno quasi mai un attimo di tregua, anche nelle varie pause fra le partite, 4 o 5 di loro sono sempre “invitati” a dare sostegno ai Barbarians e in tutto ciò la pioggia non smette mai di cadere.  Il fango anziché rallentare i ragazzi, sembra quasi esaltarli ed anche il gioco ne risente. I ragazzi di Seregno dimostrano di stare apprendendo i concetti del rugby e si vede per larghi tratti un gioco alla mano divertente, veloce e spesso gli allenatori avversari rimangono stupiti dalla facilità con la quale i nostri ragazzi calciano. Non tutte le partite finiscono con il risultato che vorremmo, ma come detto nel briefing non ci interessa, noi vogliamo vedere impegno, gioco e divertimento per tutti i ragazzi ed oggi sicuramente non sono mancati.

Un grande ringraziamento anzi grandissimo, oggi è doveroso farlo a tutti i genitori che si sono resi disponibili, sia in campo che fuori, a dare una mano per organizzare il nostro torneo! GRAZIE per rendere possibile quello che senza voi e i vostri figli sarebbe impossibile!!