Under 16 - Girone Interregionale - 2019-2020 
1 Febbraio 2020, 18:00
RUGBY COMO ASD
25 - 3
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Belvedere
Under 16

Cronaca dell'incontro

Si comincia la terza fase del campionato: dieci partite con squadre di alto livello, secondo girone interregionale, gran bel rugby in teoria!
La prima squadra da affrontare è il Como, in trasferta, in concomitanza con l’inizio del Sei Nazioni.
Dopo qualche chiacchiera sulla partita dell’Italia col Galles, si va in campo per un riscaldamento ordinato e non eccessivo, poi, si gioca.
I primi punti sono segnati sul tabellino dal Seregno, con una bella punizione di circa 40 metri calciata dal capitano. Purtroppo però rimarranno anche gli unici punti della serata.
Il Como non tarda infatti a prendere le misure con il nostro inizio gagliardo e a mettere un po’ le cose in chiaro: difatti, segnano due mete (su due nostri errori di gestione della situazione) e si chiude il primo tempo 10-3.
Nel secondo tempo il Seregno dà l’impressione di poter muovere il tabellino, attacca, gioca, ma spreca ogni occasione creata, spesso anche malamente, senza riuscire a dare continuità alla propria manovra.
Nel finale il Como allunga drasticamente segnando altre tre mete: poichè non c’è nessuna conversione, finisce 25-3.
La differenza principale tra le due squadre è stata l’esecuzione: il Seregno si è spesso fatto sfuggire troppi palloni, subito recuperati e trasformati in oro dal Como, oppure troppo spesso mancava il sostegno al proprio compagno in attacco, che si vedeva così rubare l’ovale.
È certo un peccato il risultato finale, perchè sarebbe sicuramente potuta essere una partita molto più combattuta e alla portata. Ma ciò non toglie tutte le cose belle che si sono viste in campo (dalle decisioni, alcune molto più mature, all’attitudine di sempre più giocatori): oltre al livello tecnico dei ragazzi sembra stia migliorando anche la consapevolezza delle proprie abilità!
Facciamo i complimenti al Como, che non vediamo l’ora di reincontrare a Seregno per la partita di ritorno.
Intanto, sabato prossimo trasferta a Lecco.