Placeholder
Raggruppamenti Minirugby 
23 Ottobre 2021, 15:00
ASD RUGBY VARESE
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Vivirolo
Under 8

Cronaca dell'incontro

Seregno che si presenta con 2 squadre e 23 atleti al raggruppamento che vede presenti, oltre al Varese, i dragoni di Milano con anch’essi 2 squadre molto ben piazzate.


In campo per entrambe le squadre gialloblù si vedono i miglioramenti messi in moto dai numerosi allenamenti; per i neofiti, soprattutto alcuni, è ancora molto il lavoro da fare sia sotto il profilo tecnico che organizzativo, dovuto anche alla difficile comprensione delle posizioni e del gioco, ma abbiamo tempo.
Da segnalare che sono stati persi molti meno palloni rispetto alle partite precedenti, minori anche gli “avanti” ed i falli da inesperienza.
Molto bene il lavoro sugli spazi e la ricerca spasmodica della meta, anche se va accentuato il lavoro sul sostegno e sulla ricerca del compagno che comporta una maggiore consapevolezza del valore di squadra e pone il gioco su un piano sempre più tecnico e in evoluzione.


Esemplare l’eccezionale lavoro di sacrificio di alcuni atleti che si sono dimostrati perni fondamentali per l’attacco ed anche la difesa.
Ottimo lavoro sui punti di incontro, alcuni ragazzi si sono proprio distinti in bellissimi placcaggi; alcuni nuovi arrivati poi hanno fatto davvero la differenza in campo. Punti di incontro che vedono finalmente la caccia del pallone e la voglia di lottare senza esclusione di colpi; molte le mete segnate ed anche subite e ottimo il ritmo di gioco.
Il lavoro è ancora decisamente lungo ed impegnativo, soprattutto va evoluta la percezione degli spazi e del sostegno dei compagni.
Alla fine un’ottima giornata di rugby, con tanta fatica e tanto divertimento per tutti gli atleti, coronata da un semplice ma efficace terzo tempo che consolida il gruppo e la voglia di stare assieme.