Placeholder
Fase 2 - Girone 2 Regionale 
6 Marzo 2022, 14:30
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
13 - 12
I CENTURIONI RUGBY SSD R.L.
Trabattoni
Primo XV

Cronaca dell'incontro

Una vittoria importante per una bella ripresa di campionato verso una squadra bresciana sicuramente di valore e tempra morale. I ragazzi non si sono tirati indietro e hanno dimostrato di poter vincere pur avendo delle lacune da colmare, che sono convinto colmeranno al più presto. C’è da lavorare sulla formazione disciplinare che è fondamentale per un gruppo che voglia crescere e vincere. Importante e determinante è stato il lavoro svolto sulla difesa nei mesi precedenti che sicuramente ha giocato un ruolo fondamentale nella vittoria. Dobbiamo sforzarci tutti di migliorare e soprattutto essere gruppo, allenarci, condividere per ottenere sempre risultati migliori.

 

Davide “Nove” Novembrini

Buona la prima!

Torna in campo il Primo XV 78 giorni l’ultima trasferta a Verbania e 92 giorni dall’ultima partita casalinga.

Gli avversari sono di tutto rispetto, i Centurioni di Lumezzane, ma i nostri ragazzi non si fanno intimorire, anzi!

Primo tempo che ha visto i padroni di casa prevalere in quasi ogni aspetto del gioco: in attacco la palla é stata utilizzata spesso con il giusto acume tattico, in difesa il muro difensivo ha retto e nelle fasi di conquista, in touche si é riusciti a mettere in difficoltà gli ospiti sui propri lanci, mentre in mischia c’é stato qualche problema.

L’unica meta dei seregnesi arriva proprio nel primo tempo, con una galoppata di Carrabetta che, dopo una corsa di oltre 50 metri, schiaccia in mezzo ai pali.

Purtroppo, nonostante il buon lavoro svolto in campo, su uno svarione offensivo in zona rossa, arriva la prima meta degli ospiti che accorciano e chiudono il primo tempo sotto break, con i falchi avanti sul 10-5.

Seconda frazione che si apre con un cartellino giallo per parte, ma per i giocatori di casa, non sembra vedersi la differenza, i 10 minuti in 14 si chiudono con un +3 nel conto del risultato, che quindi li porta oltre il break sul 13-5.

Nell’ultimo quarto di gara arriva il forcing degli ospiti che provano in tutti i modi ad andare in meta, ma sono sempre rintuzzati dall’ottima difesa casalinga, nonostante i molti falli spesi.

Seconda meta ospite che arriva a tempo quasi scaduto. Nel recupero ci sarebbe la possibilità di allungare ulteriormente il divario, ma il calcio non va a segno.

Formazione

Nome TR CON PEN DG
1
1
1 1

Sostituzioni

Nome TR CON PEN DG
Placeholder Novara Stefano Carrabetta Danilo
Placeholder Angelico Filippo Maria Ferrabino Edoardo
Placeholder Maggi Riccardo Chinello Loris
Placeholder Sandon Igor Ramaioli Christian